6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria
Confprofessioni Liguria organizza un evento dedicato all’analisi del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria.
In evidenza

Giovedì 20 marzo dalle 9 alle 14, Palazzo della Borsa – Sala delle Grida, Via XX Settembre 44, Genova Confprofessioni Liguria organizza un evento dedicato all’analisi del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria, un’occasione per approfondire l’evoluzione del settore e le sfide che attendono i professionisti della regione.
Durante la giornata verranno trattati temi chiave come il Contratto Collettivo Nazionale Studi Professionali, gli strumenti di welfare per i liberi professionisti e l’inclusività di genere nel mondo del lavoro, con la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali e professionisti del settore.
Programma della giornata
🔹 Saluti istituzionali con il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci, il Sindaco di Genova Pietro Piciocchi e rappresentanti degli ordini professionali.
🔹 Presentazione del 6° Rapporto sulle Libere Professioni in Liguria con Ludovica Zichichi (Osservatorio Nazionale delle Libere Professioni).
🔹 Approfondimento sul Contratto Collettivo Nazionale Studi Professionali con Carlo Cavalleri (Consulente del Lavoro).
🔹 Strumenti di welfare per i liberi professionisti con Leonardo Pascazio (Presidente Ebipro).
🔹 Tavola rotonda sull’inclusività di genere nel mondo del lavoro, con esperti e istituzioni che discuteranno prospettive di valorizzazione delle competenze.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Cnpr forum, tra dazi e crisi internazionali cresce la percezione di sfiducia di cittadini e imprese.
15 Aprile 2025Italia tra crescita dell’occupazione e calo della fiducia” promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili.

Aiga, ‘riforma su separazione carriere è cruciale’
14 Aprile 2025A Cagliari evento dell'Aiga; Foglieni, 'da noi convinto sostegno'

Sanità, gli italiani si fidano ancora del Ssn
14 Aprile 2025Ma sono costretti al privato dalle liste d'attesa.