A Treia l’undicesima edizione della Summer School
Da oggi e fino al 28 settembre il consueto appuntamento di fine estate dei Consulenti del Lavoro. Focus su IA, formazione e nuove competenze.
In evidenza

Tutto pronto per l’11^ edizione della Summer School 2024. Il teatro comunale di Treia (MC) farà da cornice al consueto appuntamento di fine estate dei Consulenti del Lavoro in programma da oggi e fino al 28 settembre. L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, in collaborazione con l’ENPACL e la Fondazione Consulenti per il Lavoro, sarà l’occasione per riflettere su intelligenza artificiale, formazione e nuove competenze. Al centro dei dibattiti il fabbisogno formativo alla luce delle nuove sfide del mondo del lavoro; le nuove politiche attive del lavoro; le strategie comunicative per l’orientamento al lavoro. Tra le tematiche che saranno affrontate durante la tre giorni, inoltre, il nuovo ruolo del Consulente del lavoro nella crisi d’impresa, l’impatto dell’IA nella professione, nonché la presentazione di Clia, l’intelligenza artificiale dei Consulenti del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

Seconda Convention della Cassa nazionale del Notariato.
16 Aprile 2025Intervengono i ministri Calderone e Ciriani e il Viceministro Sisto.

Giornata Nazionale dell’Ingegneria
16 Aprile 2025Economica progettisti e imprese puntano sulla centralità del Partenariato pubblico privato. Il Viceministro Sisto: “Superare una dicotomia storica”.

Cnpr forum, tra dazi e crisi internazionali cresce la percezione di sfiducia di cittadini e imprese.
15 Aprile 2025Italia tra crescita dell’occupazione e calo della fiducia” promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili.