Adattare Gol alle nuove sfide dell’innovazione
Il senatore di Fratelli d'Italia Giovanni Berrino, intervenendo al Festival del lavoro 2023
In evidenza

“Ieri è stato approvato il Dl lavoro e oggi bisogna già partire per adattare il Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori) alle nuove sfide dell’innovazione che il Decreto lavoro dà al mondo produttivo. Proprio sulla digitalizzazione, infatti, in Gol c’è un obiettivo che tutte le Regioni devono raggiungere per rendere occupabili le persone attraverso le competenze digitali”. A dirlo Giovanni Berrino, senatore di Fratelli d’Italia, intervenendo a Bologna al Festival del lavoro 2023, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione studi.
“Il mondo delle competenze digitali – fa notare – ha delle accelerazioni improvvise e a volte imprevedibili ed è importante adattare la norma affinché si permetta alle Regioni di stare dietro a queste innovazioni”. “Penso – ha affermato – che sia questo il momento in cui si possa raggiungere un accordo per rendere modificabile il target delle Regioni in materia di Gol”.
Altre Notizie della sezione

In aumento compravendite per prime case
31 Marzo 2025Il presidente Consiglio nazionale del notariato, all’ottava edizione dei 'Real Estate Awards - Dove l’eccellenza si incontra'.

IA e Commercialisti: la ricerca UNGDCEC, TeamSystem ed Euroconference al Congresso di Catania.
31 Marzo 2025L’Intelligenza Artificiale sta ridefinendo il modo in cui i Commercialisti affrontano le sfide quotidiane della Professione.

L’occupazione femminile cresce, ma restano le disparità economiche.
31 Marzo 2025A fare il punto il Cnpr forum “Educazione finanziaria: una sfida sociale ed economica”, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, presieduta da Luigi Pagliuca.