Chimici-fisici, 'ruolo fondamentale in filiera agroalimentare'
Orlandi (presidente Ordini) a un evento a Parma.
In evidenza
“La chimica e la fisica giocano un ruolo cruciale nella filiera agroalimentare, dalle prime fasi della produzione alla conservazione e distribuzione.
È grazie alle nostre competenze scientifiche che possiamo garantire alimenti sicuri, nutrienti e di qualità”.
Ad esprimersi così la presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei chimici e dei fisici Nausicaa Orlandi, nella tappa, a Parma, del tour, partito lo scorso maggio a Roma, che i professionisti hanno promosso per approfondire e promuovere le loro funzioni nei settori strategici del Paese.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Sicurezza sul lavoro: cultura, formazione, sussidiarietà
17 Dicembre 2024Nel corso dell'evento del 19.12, la firma del protocollo tra Cno e Inail per rafforzare il legame tra prevenzione, formazione e responsabilità societaria.
Cnpr Forum, l’impatto dell’intelligenza artificiale su etica e lavoro.
17 Dicembre 2024L'intelligenza artificiale generativa, con il suo potenziale innovativo, richiede una regolamentazione adeguata, come il disegno di legge 1146 in discussione al Senato.
Torna la Giornata Nazionale della Prevenzione sismica.
16 Dicembre 2024L’evento, organizzato dalla Fondazione Inarcassa, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, si terrà domani 17 dicembre a Roma (Palazzo Wedekind ore 10.30).