Festival del Lavoro, incentivi al lavoro del DL Coesione, novità Irpef e Ires
A “Diciottominuti” anche la riforma del sistema nazionale della riscossione e chiarimenti sulla compensazione dei crediti di imposta per gli investimenti.
In evidenza

Tutti i dettagli sulle Aule del Festival del Lavoro e le anticipazioni sugli ospiti dell’Auditorium, palco centrale della tre giorni, saranno forniti oggi pomeriggio nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, a partire dalle ore 16.00 sula web tv di Categoria. Particolare attenzione sarà dedicata agli appuntamenti in programma dal 16 al 18 maggio nell’Aula delle Politiche Attive e dell’Orientamento al Lavoro. Ad arricchire la trasmissione anche le osservazioni del Consiglio nazionale dell’Ordine nell’audizione in Commissione Finanze della Camera dei deputati nell’ambito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione; i chiarimenti sulla compensazione dei crediti di imposta per gli investimenti del piano Transizione 5.0 e sugli incentivi all’occupazione per giovani, donne e lavoratori autonomi, contenuti nel D.L. n.60/24, cd. Coesione, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore da oggi, oltre alle ultime novità in materia di Irpef e Ires contenute nel decreto legislativo approvato in attuazione della legge delega sulla riforma fiscale. Come il bonus 100 euro in busta paga da gennaio 2025.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

Convegno del Notariato a Milano, il 9 aprile
02 Aprile 2025Il mandato di protezione per futura incapacità: diritto vigente e possibili riforme.

Guida ai risparmiatori indecisi.
01 Aprile 2025Presentazione domani 2 aprile al PalabancaEventi di via Mazzini, alle 18 del volume di Debora Rosciani (Radio24) e Mauro Meazza (Sole24Ore)

Il ruolo degli avvocati nei Consigli giudiziari: gli eventi del Cnf a Roma
01 Aprile 2025Oggi e il 15 aprile i due convegni organizzati dal Consiglio nazionale forense con la Scuola superiore dell’avvocatura.