Forum Lavoro – Le novità di fine anno
Il Fnc, gli incentivi alle assunzioni del DL Coesione e la Manovra 2025 tra i temi al centro dell’evento in diretta il 12.12 dalle ore 15.00.
In evidenza
Le istruzioni operative sul Fondo Nuovo Competenze, le nuove funzionalità del SIISL, le principali novità del DDL Lavoro, in attesa di approvazione al Senato. Ma anche le politiche attive in Italia e gli scenari futuri, gli incentivi alle nuove assunzioni del Decreto Coesione, in attesa dei decreti attuativi e un momento di confronto con la politica sulla Finanziaria 2025. Questi i temi che saranno approfonditi nel corso del “Forum Lavoro – Le novità di fine anno”, giovedì 12 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla Web Tv di Categoria e in webinar per il riconoscimento dei crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria. Ampio il parterre di ospiti, tra rappresentanti delle istituzioni, politici ed esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Interverranno, tra gli altri, Romano Benini, esperto di politiche attive del lavoro; Andrea Cafà, Presidente FonARCom e CIFA Italia; Vincenzo Caridi, Capo Dipartimento politiche attive del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Maria Condemi, Direzione Generale Innovazione tecnologica, risorse strumentali e comunicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Paola Nicastro, Presidente Sviluppo Lavoro Italia; Antonio Pone, Direttore Generale Vicario Inps; Massimo Temussi, Direzione generale politiche attive del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Valeria Vittimberga, Direttore Generale Inps.
Per seguire la diretta e ottenere i crediti formativi clicca qui.
Altre Notizie della sezione
Sicurezza sul lavoro: cultura, formazione, sussidiarietà
17 Dicembre 2024Nel corso dell'evento del 19.12, la firma del protocollo tra Cno e Inail per rafforzare il legame tra prevenzione, formazione e responsabilità societaria.
Cnpr Forum, l’impatto dell’intelligenza artificiale su etica e lavoro.
17 Dicembre 2024L'intelligenza artificiale generativa, con il suo potenziale innovativo, richiede una regolamentazione adeguata, come il disegno di legge 1146 in discussione al Senato.
Torna la Giornata Nazionale della Prevenzione sismica.
16 Dicembre 2024L’evento, organizzato dalla Fondazione Inarcassa, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, si terrà domani 17 dicembre a Roma (Palazzo Wedekind ore 10.30).