«I nuovi orizzonti della responsabilità amministrativo-contabile. Prospettive de iure condendo»
È il titolo del convegno, promosso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e la Fondazione Avvocatura Napoletana per l’Alta Formazione Forense, con il patrocinio morale del Comune di Napoli.
In evidenza

Il convegno è in programma sabato 29 marzo 2025, dalle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. La partecipazione darà diritto a sei crediti formativi.
L’evento, articolato in due sessioni (mattutina e pomeridiana), vedrà la presenza di autorevoli relatori del mondo accademico, giuridico e istituzionale. Ad aprire i lavori della giornata saranno i saluti del presidente di Anci, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi; Dott. Franco Massi, Segretario Generale Corte dei Conti, avvocato Carmine Foreste, Presidente Consiglio dell’Ordine Avvocati di Napoli, avvocato Alfredo Sorge, Presidente Fondazione Avvocatura Napoletana Alta Formazione Forense. Introduce e modera l’avvocato Fabio Maria Ferrari, Coordinatore Commissione Avvocature pubbliche Coa di Napoli.
Altre Notizie della sezione

Le novità procedurali e il nuovo sistema sanzionatorio Inps
28 Marzo 2025Previsto l’intervento del Presidente del Cno, Rosario De Luca, all’evento del 31.03 a Bologna.

Riforma medicina generale Castellone (vp Senato): “Sono in primis i medici a chiederla”
28 Marzo 2025La medicina del territorio va riorganizzata per garantire un futuro al servizio sanitario nazionale.

Conferenza di primavera 2025 della European Criminal Bar Association.
27 Marzo 2025Si terrà a Sorrento, il prossimo 25 e 26 aprile, la Conferenza di primavera dell’European Criminal Bar Association, di cui l’Unione delle Camere Penali Italiane è membro collettivo sin dal 2020.