Il bilancio delle società di capitali e degli ETS: webcast il 30.04
Il convegno, organizzato dall’Istituto per il Governo Societario, approfondisce aspetti civilistici, contabili e fiscali.
In evidenza

Approfondire gli aspetti civilistici, contabili e fiscali del bilancio d’esercizio, con uno sguardo integrato alle novità normative e operative che interessano le società di capitali e gli enti del Terzo settore. È questo l’obiettivo del convegno online “Il bilancio d’esercizio delle società di capitali e degli enti del Terzo settore”, in programma mercoledì 30 aprile 2025 dalle 13:30 alle 16:30, in modalità webcast asincrono. L’evento, organizzato dall’Istituto per il Governo Societario, rappresenta un’occasione di aggiornamento per i professionisti che desiderano rafforzare il proprio ruolo consulenziale in un contesto in continua evoluzione. Tra gli aspetti che verranno approfonditi: la redazione del bilancio delle società di capitali; le novità introdotte dalla Legge n. 104/2024 per gli ETS; la corretta imputazione dei costi del personale nel bilancio; le imposte sui redditi delle società; Il bilancio integrato con il report di sostenibilità (D.Lgs. n. 125/2024). Previsto l’intervento di Stefano Sassara, Tesoriere Cno Consulenti del Lavoro. Tra i relatori anche Massimo Braghin, Esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e componente del Consiglio Direttivo dell’Istituto per il Governo Societario. L’evento dà diritto a tre crediti formativi per la formazione continua obbligatoria.
Per iscriversi al webcast clicca qui
Altre Notizie della sezione

Festival: online i programmi delle prime Aule
29 Aprile 2025Su festivaldellavoro.it le sessioni formative di Agorà, Laboratorio, Professione & Previdenza, Spazio Giovani e Diritto.

A Genova per un lavoro più sicuro
28 Aprile 202516^ edizione del Festival del Lavoro dal 29 al 31 maggio ai Magazzini del Cotone della città ligure. La sicurezza tra i temi al centro dei dibattiti della manifestazione.

Il ‘caro energia’ registra nuovi sovraindebitamenti di famiglie e imprese
28 Aprile 2025Marco Cuchel, presidente Anc al cpr Forum “I commercialisti svolgono un ruolo fondamentale nel supportare debitori in situazioni di sovraindebitamento.