Il convegno di Confprofessioni Pescara
Un cambiamento di passo culturale rispetto a come in Italia vengono considerate le libere professioni.
In evidenza
Lo ha auspicato l’assessore alle Attività Produttive e al Lavoro nel suo indirizzo di saluto al convegno “Lo sviluppo delle libere professioni in Abruzzo” di Confprofessioni ospitato nell’auditorium Flaiano presso il Musei delle Genti d’Abruzzo.
L’assessore ha ribadito l’impegno del suo assessorato affinché la delega al lavoro non si limiti al lavoro subordinato, ma includa anche il mercato delle libere professioni e, quella dell’attività produttive, riconosca come funzionale allo sviluppo economico anche tutte le attività libero professionali nonché la necessità di un coinvolgimento dei professionisti, attraverso gli organismi sindacali che li rappresentano, nei tavoli di lavoro, nella redazione degli avvisi FSE e bandi europei. Ha anche preso l’impegno pubblico di esplorare con gli organismi comunitari le opportunità per l’Abruzzo, con l’obiettivo di equiparare gli studi professionali alle piccole imprese. Questo rappresenta un rinnovato impegno verso un’economia che cresce se tutte le sue componenti lavorano in sinergia verso obiettivi di sviluppo moderno.
“Con i liberi professionisti possiamo intraprendere un percorso virtuoso, che porterà benefici all’intera economia abruzzese. Daremo maggiore attenzione al lavoro che svolgete, specialmente nei comuni a rischio spopolamento, dove spesso sopperite alla mancanza di servizi pubblici”, ha concluso l’assessore Magnacca.
Altre Notizie della sezione
37° Forum Lavoro/Fiscale il 30 gennaio
22 Gennaio 2025Evento in diretta, dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, per restare aggiornati sulle novità di inizio anno in materia di lavoro, fisco, previdenza.
Un manifesto dei Professionisti per i Professionisti
22 Gennaio 2025Giovedì 6 febbraio a partire dalle ore 11:00, presso la Sede Confcommercio - Imprese per l'Italia, in Piazza G.G. Belli, 2 - Roma.
Rinvio dell’ampliamento del competenze del giudice di pace
21 Gennaio 2025Per Sisto non ci saranno truppe mandate allo sbaraglio.