Includere la neuro diversità in azienda
Come intraprendere, partendo dalle esperienze concrete, percorsi di sostegno e inclusione lavorativa di persone nello spettro autistico.
In evidenza
– “Neurodiversità: se la conosci… la includi!” è il tema dell’evento che DUAL Italia, la più grande MGA (Managing General Agent) italiana del mercato assicurativo nazionale, ha organizzato per il 26 settembre, dalle ore 12 alle ore 13, presso la propria sede in via Edmondo De Amicis 51 a Milano, nell’ambito del Dive In Festival, una delle maggiori iniziative mondiali sulla diversità e l’inclusione all’interno del settore finanziario e assicurativo.
Come spiega chiaramente il sottotitolo, l’evento, organizzato da DUAL Italia in collaborazione con Chubb Italia e Lloyd’s Italia, è “per le aziende interessate a intraprendere percorsi di sostegno e inclusione lavorativa di persone nello spettro autistico”.
DUAL Italia porterà nel dibattito le esperienze concrete vissute nella propria organizzazione: lo scorso anno, al Dive In Festival, DUAL Italia ha raccontato la propria esperienza concreta di inclusione di due persone con la sindrome di Down. Proprio quell’evento ha segnato per l’azienda l’avvio di un ulteriore percorso che, 6 mesi dopo, ha portato all’assunzione di un collega nello spettro autistico.
Sono in programma interventi di: Maurizio Ghilosso, Managing Director – DUAL Italia | Executive Chair – DUAL Europe; Vincenza Marcantonio, People & Organisation Director – DUAL Italia; Diana Pastarini, Head of Marketing & Communications, CSR – DUAL Italia | Head of Marketing – DUAL Europe; Laura Ciardiello, Responsabile Sviluppo Progetti e Fundraising – Fondazione Adecco; Lorella Da Campo, Responsabile Area Gestionale e Socio-lavorativa – Associazione DIESIS; Federica Cantrigliani, Psicologa e referente clinico – Associazione DIESIS; Eliana Torretta, Marketing and Communications Manager – Chubb Italia.
Altre Notizie della sezione
37° Forum Lavoro/Fiscale il 30 gennaio
22 Gennaio 2025Evento in diretta, dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, per restare aggiornati sulle novità di inizio anno in materia di lavoro, fisco, previdenza.
Un manifesto dei Professionisti per i Professionisti
22 Gennaio 2025Giovedì 6 febbraio a partire dalle ore 11:00, presso la Sede Confcommercio - Imprese per l'Italia, in Piazza G.G. Belli, 2 - Roma.
Rinvio dell’ampliamento del competenze del giudice di pace
21 Gennaio 2025Per Sisto non ci saranno truppe mandate allo sbaraglio.