La pianificazione nel welfare: educazione previdenziale e tools al servizio del cittadino
Oggi all’evento organizzato da Enpacl e Mefop, è prevista la partecipazione del Presidente De Luca.
In evidenza
“La pianificazione nel welfare: educazione previdenziale e tools al servizio del cittadino” è il titolo dell’evento a cui parteciperà il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine e della Fondazione Studi, Rosario De Luca, oggi 12 novembre a Roma, presso l’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, dalle ore 10.00 alle 13.15. L’iniziativa, organizzata da Enpacl e Mefop, in collaborazione con Epheso e TeleConsul, testimonia il lungo percorso di promozione della cultura previdenziale, in linea con il protocollo d’intesa Mefop-Enpacl-CNO dei Consulenti del Lavoro, firmato nel 2017. L’obiettivo è valorizzare i traguardi già raggiunti ed esplorare nuove opportunità di intervento, a beneficio dei cittadini, nel campo della sensibilizzazione e della pianificazione previdenziale. Dopo i saluti istituzionali del Presidente De Luca e del Presidente Mefop, Mauro Marè, seguiranno gli interventi del Direttore Generale Enpacl, Fabio Faretra, sul ruolo dell’Ente nella diffusione della cultura previdenziale; del Direttore Generale Mefop, Luigi Ballanti, sull’attività della società costituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a supporto della previdenza e del welfare; del Consulente del Ministro del Lavoro, Antonello Orlando, sul rilancio della previdenza complementare tra riforme attese e auspicate. Ma anche l’intervento di Alberto Cauzzi, Epheso e di Giovanni Cerrone Teleconsul, sugli strumenti a servizio dell’intelligenza collettiva per un’attenta pianificazione previdenziale. Le considerazioni conclusive sul Consulente del Lavoro, come professionista strategico per il welfare a la previdenza, saranno affidate al Presidente dell’Enpacl, Sergio Giorgini. Per partecipare è necessario registrarsi compilando il form sul sito www.mefop.it. Prevista anche la partecipazione a distanza sulla piattaforma GoTo Webinar. La partecipazione all’evento dà diritto a 3 crediti formativi.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione
Convegno dei Dottori Commercialisti di Spoleto.
03 Dicembre 2024Strumenti agevolati a sostegno delle imprese: innovazione, internazionalizzazione, sostenibilità e turismo.
Gli Ordini forensi tra passato e futuro dell’Avvocatura
02 Dicembre 2024150° anniversario della legge istitutiva dell’Ordine degli Avvocati.
Legge Gelli-Bianco “disattesa”
02 Dicembre 2024A Roma il 4 dicembre Fondazione Sanire presenta la prima ricerca in Italia sul tema della trasparenza in sanità.