L’associazionismo forense: ruolo, importanza, rappresentanza, scenari e prospettive
L’evento, promosso dall’Associazione forense Nuove Frontiere del Diritto, avrà luogo il prossimo 2 dicembre dalle 15,00 alle 18,00, in videoconferenza.
L’Associazione forense Nuove Frontiere del Diritto presenta il webinar dal titolo
“L’ASSOCIAZIONISMO FORENSE: RUOLO, IMPORTANZA, RAPPRESENTANZA, SCENARI E PROSPETTIVE”.
Il webinar è centrato sull’importanza dell’associazionismo in relazione alla professione forense anche in ottica prospettica. Si discuterà di politica forense a servizio del processo di autodeterminazione ed aumento del potere delle donne Avvocato, oltre che dell’obbligo formativo degli Avvocati, delle esenzioni, degli esoneri e delle sanzioni per il mancato adempimento. Si approfondirà quindi il tema del linguaggio giudiziale e stragiudiziale e l’accesso alla professione da parte dei giovani Avvocati. Si terrà infine un focus sulla preoccupante fuga dalla professione forense in atto.
L’evento avrà luogo il prossimo 2 dicembre dalle 15,00 alle 18,00 in videoconferenza.
Per partecipare al webinar, valido per la formazione professionale degli Avvocati, è necessario compilare il form di registrazione. Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione, prima dell’inizio dei lavori.
Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a: federica.federici@nuovefrontierediritto.it
Media Partner Il Sole 24 ORE
Altre Notizie della sezione
A Napoli il IX Congresso dei civilisti dal 7 al 9 novembre
06 Novembre 2024“L’avvocato e la riforma professionale tra etica, giustizia e mercato”, è il titolo dell’Assemblea.
Confedilizia, il convegno dal titolo “Focus sul condominio”.
06 Novembre 2024Giovedì 14 novembre – a partire dalle ore 15 si svolgerà a Roma, nella Sala Einaudi della sede della Confedilizia.
Cnpr forum, Concordato preventivo biennale, croce o delizia per le partite Iva?
05 Novembre 2024Convegno promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili presieduta da Luigi Pagliuca.