Reati ambientali, a Milano Marittima evento dei giovani avvocati
A Milano Marittima giuristi, legislatori, imprese e oltre 300 avvocati discuteranno di reati ambientali.
Si terrà il prossimo da oggi al 16 giugno, a Milano Marittima, il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Oltre 300 avvocati provenienti dalle locali sezioni di tutta Italia si confronteranno sul D. Lgs. 231/2001.
Il convegno di venerdì “Reati ambientali e prospettive di riforma. Giuristi, Legislatori e Imprese a confronto”, organizzato dalla Presidenza della Commissione parlamentare di inchiesta sulle ecomafie, in collaborazione con Aiga ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna, prevede una giornata di studi ove verranno analizzati i reati ambientali e le prospettive di riforma del D. Lgs. 231/2001.
Ai 4 tavoli tecnici si alterneranno eminenti membri della Magistratura e dell’Università che affronteranno gli argomenti insieme ad esponenti di Aiga e Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli, con la partecipazione di parlamentari membri della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle ecomafie.
Il domani 15 Giugno proseguiranno i lavori del Consiglio Direttivo Nazionale Aiga e della Conferenza degli Eletti nelle Istituzioni forensi.
Altre Notizie della sezione
Investimenti responsabili a supporto dell’economia
22 Novembre 2024AdEPP e ABV a confronto con istituzioni europee, esperti e stakeholder internazionali sul tema del sostegno all’economia da parte degli investitori istituzionali.
A Napoli il seminario nazionale degli avvocati Inail
22 Novembre 2024In programma dal 27 al 29 novembre presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II, l’iniziativa intende analizzare sfide e sviluppi futuri su lavoro, sicurezza e giustizia.
Futura piccola impresa Assemblea territoriale 2024 di Cna Catania
22 Novembre 2024Assemblea territoriale 2024 di Cna Catania.