Sicurezza sul lavoro: cultura, formazione, sussidiarietà
Nel corso dell'evento del 19.12, la firma del protocollo tra Cno e Inail per rafforzare il legame tra prevenzione, formazione e responsabilità societaria.
In evidenza
.Il prossimo 19 dicembre, presso il Parlamentino della sede Inail di Roma (via Quattro Novembre,144), si terrà il convegno “Sicurezza sul lavoro: cultura, formazione, sussidiarietà”, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Inail dalle ore 11.30 alle 13.00. L’evento sarà l’occasione per la firma di un protocollo d’intesa tra il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e l’Inail, volto a rafforzare il legame tra prevenzione, formazione e responsabilità sociale. L’iniziativa vedrà la partecipazione di figure di rilievo nel panorama istituzionale e professionale. Dopo i saluti di Fabrizio D’Ascenzo, Presidente Inail, interverranno Marcello Fiori, Direttore Generale Inail, e Rosario De Luca, Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Seguirà, la tavola rotonda “Un nuovo patto sociale per luoghi di lavoro più sicuri”, con gli interventi di Mattia Pirulli, Segretario confederale Cisl; Danilo Papa, Direttore Ispettorato nazionale del Lavoro; Francesco Napoli Vicepresidente Confapi; Ester Rotoli, Direttore centrale Prevenzione Inail e Giovanni Marcantonio, Segretario Consiglio Nazionale Ordine Consulenti del Lavoro. Seguirà poi l’intervento di Elisa Paolieri, Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, dal titolo “La cultura della prevenzione inizia a scuola con GenL”. L’evento si concluderà con la presentazione e la firma del protocollo d’intesa, un’iniziativa che consolida la collaborazione tra l’Inail e i Consulenti del Lavoro per promuovere la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro.
Per informazioni e accrediti: ufficiostampa@consulentidellavoro.it.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Altre Notizie della sezione
Rinvio dell’ampliamento del competenze del giudice di pace
21 Gennaio 2025Per Sisto non ci saranno truppe mandate allo sbaraglio.
Pronto il Testo Unico sulle riscossioni
21 Gennaio 2025Maurizio Leo, nel corso del Cnpr forum speciale, promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili, dedicato al convegno dedicato all’evento “L’anno che verrà, la manovra finanziaria e la professione”.
Investire sui medici per salvare il Ssn
20 Gennaio 2025Roma, sabato 25 gennaio ore 10.00.