Specializzazioni: presente e futuro dell'Avvocatura
Oggi convegno nazionale a Firenze Strumenti di eccellenza per gli Avvocati di oggi e di domani
In evidenza

Si terrà oggi a Firenze dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il Palazzo di Giustizia, il convegno organizzato dal Coordinamento delle Associazioni Forensi Specialistiche maggiormente rappresentative dal titolo “Specializzazioni: presente e futuro dell’Avvocatura – Strumenti di eccellenza per gli Avvocati di oggi e di domani”.
L’obiettivo è quello di affrontare il tema della formazione specialistica nell’ambito forense, in un contesto giuridico sempre più complesso e in continua evoluzione.
L’iniziativa, organizzata da tutte le associazioni specialistiche, intende mettere in luce il ruolo cruciale della specializzazione nella professione forense e l’importanza della formazione degli avvocati nella tutela dei diritti.
Il convegno ha inoltre un rilevante significato per il messaggio di unità fra tutte le associazioni forensi.
Il Coordinamento delle Associazioni Forensi Specialistiche è nato a Roma il 6 dicembre 2024 con l’obiettivo di favorire il sostegno ai percorsi di specializzazione degli avvocati e di condividere e sostenere le attività delle singole associazioni componenti, incentivando la interdisciplinarità delle iniziative.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Seconda Convention della Cassa nazionale del Notariato.
16 Aprile 2025Intervengono i ministri Calderone e Ciriani e il Viceministro Sisto.

Giornata Nazionale dell’Ingegneria
16 Aprile 2025Economica progettisti e imprese puntano sulla centralità del Partenariato pubblico privato. Il Viceministro Sisto: “Superare una dicotomia storica”.

Cnpr forum, tra dazi e crisi internazionali cresce la percezione di sfiducia di cittadini e imprese.
15 Aprile 2025Italia tra crescita dell’occupazione e calo della fiducia” promosso dalla Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili.