Caos per le certificazioni errate Inps
Cuchel (Anc), 'e nessuna comunicazione ufficiale dall'Istituto'
In evidenza
“Immancabile, anche quest’anno, l’appuntamento con le Certificazioni uniche (Cu) sbagliate dell’Inps da parte di tanti e sfortunati contribuenti che, proprio in questi giorni, stanno ricevendo dall’Istituto la comunicazione della mancata correttezza dei dati fiscali e delle somme riportate nelle precedenti Cu e della conseguente necessità di acquisire le certificazioni rettificate per i relativi obblighi dichiarativi”.
Lo si legge in una nota dell’Anc, Associazione nazionale commercialisti.
“Questa situazione – afferma il presidente del sindacato professionale Marco Cuchel – nell’indifferenza generale si ripete come se nulla fosse, senza una comunicazione ufficiale da parte dell’Istituto, che si limita, come abitualmente accade, ad informare in modo scarno i diretti interessati, senza fare il minimo accenno ai disagi che le rettifiche comportano, e senza poi che ci sia da parte dei suoi vertici una qualche assunzione di responsabilità”.
Notizie Correlate
Procedura di utilizzo dei crediti fiscali bloccata.
26 Novembre 2024I contribuenti con punteggio ISA superiore a 8 non riescono ad utilizzare i crediti fiscali maggiori di 5.000 euro maturati.
La rateizzazione imposte sia confermata per il 2024
14 Novembre 2024La rateizzazione, da gennaio a maggio, del secondo acconto delle imposte è una misura, da sempre caldeggiata da Anc.
Concordato Preventivo Biennale: non c’è il tempo
15 Ottobre 2024I commercialisti proclamano l’astensione nazionale.