Edilizia e crisi: 11 maggio, ore 10.00, su piattaforma Zoom Ance Catania, focus sul caro-prezzi: quali strumenti per evitare il blocco dei cantieri?
Far fronte al caro-prezzi individuando soluzioni da adottare nei confronti delle stazioni appaltanti, dando risposte concrete per evitare il blocco dei cantieri e, in alcuni casi, il fallimento delle imprese.
In evidenza
Saranno questi i propositi del prossimo incontro organizzato da Ance Catania “Caro materiali: revisione e compensazione dei prezzi – Dal decreto Sostegni Bis alle ultime novità normative”. Un dibattito di grande attualità, a causa del rincaro dei prezzi, prima in periodo di pandemia, poi con l’ulteriore crisi derivante dal conflitto in Ucraina.
A introdurre e moderare l’evento – che avrà luogo il prossimo 11 maggio su piattaforma Zoom, a partire dalle ore 10.00 – sarà il vicepresidente dei Costruttori etnei Giuseppe Costantino.
Quella del caro-prezzi è una materia in continua evoluzione, caratterizzata da frenetici provvedimenti normativi. Dopo i saluti del presidente dei Costruttori etnei Rosario Fresta, ad approfondire gli argomenti legislativi sarà il direttore Opere Pubbliche di Ance Nazionale Francesca Ottavi, che illustrerà anche le iniziative dell’associazione. Mentre Mariano Maggi, founding partner MMZ Studio Legale, metterà a fuoco gli aspetti pratici e gli strumenti di tutela.
A conclusione dell’incontro, spazio agli interventi e alle domande, per ulteriori spunti di riflessione.
Notizie Correlate
Catania. L’albero per la sicurezza per sensibilizzare comunità e istituzioni
15 Dicembre 2023Iniziativa Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro promossa dalle sezioni etnee di Ance e Esec
Bonus edilizi e crediti incagliati: a Catania avviato percorso virtuoso
04 Settembre 2023Prime cessioni concluse con successo grazie al Protocollo d’intesa tra Ance e Confindustria Catania
«L’architettura è un fatto collettivo: attraverso quello che realizziamo scopriamo il mondo»
03 Luglio 2023Seminario promosso da InArch Sicilia, Ance Sicilia, Ance Catania, Ordine e Fondazione Architetti Catania