Bonus Giovani: richieste dal CNO modifiche urgenti in sede Comunitaria
Consentire l’accesso all’esonero contributivo anche per le assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato effettuate a partire dal 1° settembre 2024.
In evidenza

Consentire l’accesso al bonus Giovani anche per le assunzioni o trasformazioni a tempo indeterminato effettuate a partire dal 1° settembre 2024, vale a dire dalla data di decorrenza delle misure previste dal Decreto Coesione. È quanto chiede il Consiglio Nazionale dell’Ordine al Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro, Mauro Nori, destinatario di una missiva inviata oggi dalla Categoria, con la quale si richiede l’intervento presso le autorità comunitarie. L’efficacia delle misure era subordinata, ai sensi dell’articolo 108, paragrafo 3, del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea, all’autorizzazione della Commissione europea, così come previsto dall’articolo 22, comma 11 del Decreto Coesione.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Notizie Correlate

CdL, è boom per redditi e fatturato in società
13 Maggio 2025Negli ultimi 10 anni le Stp sono passate da 106 a 797. Da record i volumi d’affari. Dati e numeri sul contributo del Sole 24 Ore.

Note di rettifica: cause e possibili soluzioni
07 Maggio 2025A "Diciottominuti" anche la riduzione contributiva per artigiani e commercianti, le anticipazioni sul Festival del Lavoro, la crescita del fatturato.

Dfp 2025: le proposte del Cno
23 Aprile 2025Modelli retributivi per valorizzare merito e produttività e progressiva riduzione della pressione fiscale tra le osservazioni della Categoria in audizione.