Conversione in Legge del DL Coesione: le novità
A “Diciottominuti” anche il regime sanzionatorio per somministrazione, appalto e distacco illeciti.
In evidenza
Le recenti modifiche al D.L. n. 60/2024, c.d. Decreto Coesione, in attesa della conversione in legge, introducono importanti novità in materia di lavoro. Se ne discuterà giovedì 4 luglio a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in diretta a partire dalle ore 16.00 sulla Web Tv di Categoria. I quesiti pervenuti in redazione sul decreto, soprattutto in merito alla ZES Unica Mezzogiorno, saranno affrontati nella rubrica “Punto Inps”. Tra gli argomenti che saranno approfonditi nel corso della trasmissione anche le istruzioni delle Entrate sul blocco delle compensazioni e il regime intertemporale delle sanzioni per somministrazione, appalto e distacco illeciti. Spazio anche alla rubrica “Il futuro della formazione”, con un focus sui percorsi del programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) dedicati ai lavoratori fragili e agli espulsi per crisi aziendali.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Esonero SFL-ADI: il modulo per l’istanza
21 Novembre 2024A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al bonus Natale, le istruzioni sul credito d'imposta Zes unica.
Cambia la lista di conformità INL: gli effetti per le imprese
14 Novembre 2024Proroga del Cpb, appalti e preposto, formazione finanziata e manodopera qualificata, reinserimento al lavoro dei detenuti tra i temi di "Diciottominuti.
Consulenti del Lavoro e MAECI insieme per formare il personale ministeriale.
13 Novembre 2024La collaborazione tra le due istituzioni mira a potenziare le competenze del personale della Farnesina sui temi del lavoro e della gestione delle risorse umane, per una PA al passo con i tempi.