Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.
In evidenza

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce chiarimenti in merito alle criticità interpretative sulle dimissioni per fatti concludenti, emerse nella circolare n. 6/2025 ed evidenziate dal CNO nella lettera inviata poche settimana fa. La risposta del Dicastero sarà commentata nella nuova puntata di “Diciottominuti-uno sguardo sull’attualità”, in programma giovedì 17 aprile, a partire dalle ore 16. 00, sulla Web Tv dei Consulenti del Lavoro. Nel corso della trasmissione il “Punto Inps” , che darà spazio alle indicazioni operative per la gestione delle note di rettifica, ma anche alla comunicazione dell’Istituto sulla fruizione del bonus under 36 nel biennio 2021-2022. Restando in tema agevolazioni assunzioni, l’analisi degli esperti della Fondazione Studi sui decreti attuativi per i bonus donne e giovani, previsti dal decreto Coesione. Per la rubrica “Quelli che aspettano…il Festival del Lavoro” riflettori puntati sulle anticipazioni dell’aula Spazio Giovani e, infine, in ambito fiscale, il nuovo regime premiale ISA e le lettere di compliance del Fisco sui bonus edilizi.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo iscriviti qui
Notizie Correlate

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.

Online il n. 2/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
14 Aprile 2025Un numero quasi interamente dedicato al Festival del Lavoro. Spazio anche all’offerta formativa per i Consulenti del Lavoro.