Esoneri DL Coesione fruibili da quale data?
A sciogliere i dubbi sull'operatività degli sgravi contributivi, gli esperti della Fondazione Studi a "Diciottominuti".
In evidenza

Ancora in stand-by gli esoneri contributivi previsti dal DL n.60/2024 per le assunzioni di giovani under 35, donne e nei territori della Zes unica. Complice il cambio di vertice alla Commissione europea, i tempi per rendere operative le agevolazioni sono diventati più lunghi delle aspettative, facendo crescere le incertezze di molti datori di lavoro, che dallo scorso mese di settembre hanno assunto pensando di poter contare “presto” sui bonus. I dubbi legati all’operatività degli sgravi, ai requisiti e al campo di applicazione saranno sciolti giovedì 28 novembre nel corso di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“. Restando sul Decreto Coesione, saranno analizzati anche i punti principali del decreto ministeriale n.174/2024, che disciplina le modalità di fruizione del SIISL per i percettori di NASpI e DIS-COLL. Inoltre, ci si soffermerà ancora su limiti, tempistiche e modalità di fruizione del bonus Natale in tredicesima, illustrando alcune delle FAQ aggiornate dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, per poi comprendere le opportunità/criticità dell’adesione o del mantenimento del regime forfettario nel 2025. Infine, uno sguardo all’iniziativa intrapresa a Trapani per favorire la sicurezza nei luoghi di lavoro e il contrasto al lavoro nero e irregolare.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.

Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
17 Aprile 2025A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.