Il Consulente per la sicurezza sul lavoro: in aula dal 17.02
Attraverso casi pratici si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi.
In evidenza

Iscrizioni aperte al corso “Il Consulente per la Sicurezza sul Lavoro”, che si terrà dal 17 febbraio al 15 aprile 2025 in modalità webinar. Torna, infatti, il percorso formativo gratuito della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi durante il quale saranno illustrati il ruolo e gli strumenti a disposizione del Consulente del Lavoro in ambito sicurezza, il progetto “Fondazione Studi per la sicurezza sul lavoro” e i diversi obblighi previsti dal D.Lgs. n. 81/2008. Attraverso casi pratici, poi, si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi, turistiche o di pubblico interesse. I discenti, inoltre, potranno scegliere di iscriversi ad uno dei tre gruppi di classi, ognuno composto da 4 lezioni. Tra i relatori, esperti di alto profilo come Cesare Damiano, ex Ministro del Lavoro; Lorenzo Mondello, Presidente FederForma; Paola D’Amico, esperta di Safety Inn e Lorenzo Fantini, ex Dirigente del Ministero del Lavoro.
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti.
Notizie Correlate

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.

Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
17 Aprile 2025A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.