Intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali: nuova aula dal 6 settembre
Riprendono le lezioni del corso gratuito, patrocinato dall’Enpacl, per imparare a gestire le crisi aziendali e stabilire relazioni efficaci nei luoghi di lavoro.
In evidenza
Dopo il successo registrato dalla prima aula, il corso “Relazioni efficaci nei luoghi di lavoro: intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali” è pronto a ripartire. Dal prossimo 6 settembre, infatti, sarà attiva la seconda aula del percorso formativo gratuito organizzato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, con il patrocinio dell’Enpacl. L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti utili per gestire il conflitto aziendale, considerandolo non più come un ostacolo, ma come un’opportunità, riconoscendo le proprie emozioni e anche quelle degli altri, con lo scopo di migliorare la comunicazione e le relazioni in azienda. Partecipando al webinar, suddiviso in 3 classi da 6 lezioni ciascuna, i discenti apprenderanno le tecniche utili a comprendere le emozioni, costruire una comunicazione adeguata sul luogo di lavoro e sviluppare relazioni efficaci Ma anche a utilizzare il feedback per una delega efficace, fare rete con i colleghi e comunicare in modo professionale, con particolare attenzione a etica e deontologia.
Notizie Correlate
Nelle aziende cresce l’attenzione alla sicurezza sul lavoro
20 Dicembre 2024Secondo un sondaggio su un campione rilevante di iscritti all’Ordine, formazione del personale e adempimenti legati alla sicurezza gli ambiti su cui si registrano miglioramenti.
Il Consulente per la sicurezza sul lavoro: in aula dal 17.02
20 Dicembre 2024Attraverso casi pratici si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi.
Dimissioni per abbandono del posto, la gestione operativa
19 Dicembre 2024A "Diciottominuti" anche le novità sui Flussi 2025, Decontribuzione Sud, l'accesso al SIISL per imprese e cittadini e le sanzioni.