Nuove norme per la riscossione e i controlli sulle imprese
A “Diciottominuti” anche le indicazioni sulle nuove procedure per i congedi parentali e gli ultimi provvedimenti del Garante della Privacy.
In evidenza

Dal Decreto Legislativo recante disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione al Decreto che riforma i controlli sulle imprese in materia di lavoro, salute e sicurezza, tra gli argomenti al centro della puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” in programma giovedì 11 luglio alle ore 16.00 in onda sulla Web Tv di Categoria. La trasmissione sarà anche l’occasione per illustrare i recenti provvedimenti del Garante della Privacy in materia di protezione dei dati e sull’utilizzo di strumenti tecnologici sul luogo di lavoro e le linee guida del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Nel corso di “Punto Inps”, verranno fornite le indicazioni sulle nuove procedure per richiedere i congedi parentali e presentate le novità sul Fondo Nuove Competenze all’interno della rubrica “Il futuro della formazione”.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.

Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
17 Aprile 2025A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.