Online il n. 2/2025 de “Il Consulente del Lavoro”
Un numero quasi interamente dedicato al Festival del Lavoro. Spazio anche all’offerta formativa per i Consulenti del Lavoro.

A tutto Festival. Un numero quasi interamente dedicato alla 16^ edizione del Festival del Lavoro che quest’anno si terrà ai Magazzini del Cotone di Genova dal 29 al 31 maggio. A partire dall’editoriale del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, che apre la rivista “Il Consulente del Lavoro” di marzo e aprile e tocca i principali temi che saranno analizzati nel corso della tre giorni. A seguire, l’intervista al Presidente del Cpo di Genova, Fabrizio Marti, su come si sta preparando la città all’evento, e le Aule del Festival, spazi in cui si alterneranno dibattiti tra i principali protagonisti del panorama istituzionale, politico, economico, imprenditoriale, accademico e sindacale, e approfondimenti giuridici e normativi. Immancabili i contributi sull’offerta tematica dell’Enpacl, della Fondazione Consulenti per il Lavoro e dell’ANGCDL nel corso della manifestazione: dalla parità di genere alle politiche di welfare per i giovani nell’Aula della Previdenza, dal programma Gol ai fondi interprofessionali che troveranno spazio nell’Aula delle Politiche Attive. Numerose, inoltre, le iniziative pensate per i giovani che prenderanno parte alla tre giorni: dal Truck Tour alla mostra che celebra i 60 anni della professione. Nel secondo numero della rivista anche i contributi sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese, il bilancio della piattaforma Ve.R.A., le opportunità per i Consulenti del Lavoro legate alla crisi d’impresa e al welfare aziendale e l’offerta formativa targata Fondazione Studi e WorkAcademy.
Sfoglia la rivista in multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Notizie Correlate

Disability Manager: nuova aula il 05.05
11 Aprile 2025Il corso online della WorkAcademy che mira a fornire strumenti con cui favorire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

Fringe benefit veicoli e tracciabilità spese per trasferte: cosa cambia da quest’anno
11 Aprile 2025Nell’approfondimento della Fondazione Studi utili indicazioni per affrontare il nuovo quadro normativo introdotto dalla Manovra 2025.

Dimissioni per fatti concludenti: alcune criticità da chiarire
03 Aprile 2025Dubbi interpretativi sul termine dei 15 giorni di assenza e sull'ipotesi di ricostituzione del rapporto di lavoro. La lettera del Cno al Mlps.