Online il n. 5/2024 de “Il Consulente del Lavoro”
I temi della prossima Convention dei Consulenti del Lavoro tra i contributi presenti sul quinto numero della rivista di Categoria.
In evidenza

Coltivare il proprio talento per diventare centrali nel mercato del lavoro. Un monito che il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, rivolge ai giovani nell’editoriale che apre il numero 5 della rivista di Categoria, “Il Consulente del Lavoro”. Spazio all’interno della rivista ai temi che saranno affrontati nel corso della Convention, in programma dal 24 al 26 ottobre a Bologna, presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi. Ma anche un bilancio dell’undicesima edizione della Summer School, che quest’anno si è svolta a Treia dal 26 al 28 settembre scorsi. Nel quinto numero anche i contributi sull’indagine della Fondazione Studi sull’innovazione degli studi professionali, i prossimi appuntamenti che vedranno impegnata l’Associazione Nazionale dei Giovani Consulenti del Lavoro, la riforma del sistema nazionale di certificazione delle competenze. Non solo. Una panoramica fornita dall’ENPACL sulle prestazioni integrative a favore degli iscritti e una serie di contributi dal taglio tecnico: dalla recente operatività della patente a crediti alle novità per i Consulenti del Lavoro introdotte dal Codice della crisi d’impresa fino all’analisi della riforma fiscale coi decreti legislativi 108 e 110 del 2024. In chiusura, un contributo riepilogativo della nuova e ricca stagione formativa della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Sfoglia la rivista multimediale
Sfoglia la rivista in formato pdf
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Notizie Correlate

Dimissioni, non meno di 15 giorni per l’assenza ingiustificata
18 Aprile 2025Il Ministero del lavoro risponde alla richiesta di chiarimenti del Cno anche sugli effetti scaturenti in caso di mancato ripristino del rapporto di lavoro.

Ispezioni del lavoro e previdenziali: in aula dal 05.05
18 Aprile 2025Riprendono le lezioni del corso gratuito per approfondire le fasi del processo ispettivo e le strategie di difesa a favore del proprio cliente.

Dimissioni: i chiarimenti del Ministero
17 Aprile 2025A “Diciottominuti” la risposta alla lettera del Cno, l'analisi dei decreti sui bonus donne e giovani, la gestione delle note di rettifica Inps.