Procedura Ve.R.A. e attivazione Delega Master: le istruzioni
Domani a "Diciottominuti" anche le nuove procedure del DL Flussi, gli ultimi chiarimenti in vista della scadenza del termine di adesione al CBP.
In evidenza
Dall’attivazione volontaria della Delega Master per la piattaforma Unica per la verifica e gestione interattiva della regolarità contributiva delle aziende (Ve.R.A.) alle indicazioni per la precompilazione e l’invio delle domande per il rilascio del nulla osta all’ingresso di lavoratori stranieri in Italia nel 2025. Si preannuncia foriera di istruzioni operative la puntata di giovedì 31 ottobre di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, che sarà trasmessa in diretta dalle ore 16.00 sulla web tv dei Consulenti del Lavoro. Sullo sfondo ci saranno, infatti, non solo le disposizioni previste dal nuovo DL n.145/2024, che riscrive le procedure per i flussi di lavoratori stranieri nel nostro Paese, ma anche le anticipazioni di un prossimo messaggio INPS in cui sarà rilasciata la procedura Ve.R.A./Simulazione Durc in ambiente internet e intranet. A far da cornice ai due macro argomenti della settimana, la scadenza per l’adesione al concordato preventivo biennale e gli ultimi chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate; la neutralità fiscale nelle aggregazioni di studi professionali; il punto di vista delle imprese sul DDL di Bilancio; le risposte ai quesiti sul Bonus Natale e la patente a crediti.
Per seguire la diretta e eottenere il credito formativo clicca qui
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Notizie Correlate
Nelle aziende cresce l’attenzione alla sicurezza sul lavoro
20 Dicembre 2024Secondo un sondaggio su un campione rilevante di iscritti all’Ordine, formazione del personale e adempimenti legati alla sicurezza gli ambiti su cui si registrano miglioramenti.
Il Consulente per la sicurezza sul lavoro: in aula dal 17.02
20 Dicembre 2024Attraverso casi pratici si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi.
Dimissioni per abbandono del posto, la gestione operativa
19 Dicembre 2024A "Diciottominuti" anche le novità sui Flussi 2025, Decontribuzione Sud, l'accesso al SIISL per imprese e cittadini e le sanzioni.