Acconto imposta Tfr: il metodo di calcolo
A Diciottominuti l’analisi della risoluzione n. 68 con cui le Entrate hanno accolto l’interpretazione del Cno
In evidenza
Il metodo di calcolo dell’acconto dell’imposta sostitutiva sulla rivalutazione del fondo TFR tra i temi principali della nuova puntata di “Diciottominuti – Uno sguardo sull’attualità”, in diretta domani sulla Web Tv di Categoria a partire dalle ore 16:00. Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, analizzerà nel dettaglio la risoluzione n. 68/2023 con cui le Entrate hanno accolto l’interpretazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro che evidenziava alcune criticità sui criteri di calcolo dell’acconto dell’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi sulle rivalutazioni del Tfr, dovuto entro il prossimo 16 dicembre. Sul fronte lavoro sportivo poi i chiarimenti dell’amministrazione finanziaria sulla nuova soglia di esenzione per i compensi del primo semestre 2023. Ma si parlerà anche di come effettuare i conguagli relativi ai fringe benefit che risultino superiori ai limiti previsti per il 2023 (3mila per i dipendenti con figli a carico; 258,23 euro per la restante platea di dipendenti); dei nuovi servizi Inail per le denunce di infortuni e malattie professionali; spazio anche alla Fondazione Consulenti per il lavoro con la riforma delle politiche attive, le opportunità per i delegati e un bilancio delle attività del 2023 e ai chiarimenti dell’Inps sul lavoro occasionale in agricoltura, istituto sperimentale per il 2023-2024. Tra gli ospiti, Luca De Compadri, Vicepresidente CNO, Simone Cagliano e Paola Martinucci, esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Giovanni Marcantonio, Segretario Cno, Vincenzo Silvestri, presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro e Antonio Pone, Direttore Generale Vicario Inps.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui.
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.