Dal governo norme e strumenti che completano pensiero di Marco Biagi
Lo ha detto Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro, intervenendo al Forum annuale delle politiche attive nel corso della trasmissione 'Diciottominuti' sulla web tv di consulentidellavoro.it, riferendosi al Decreto Calderone e alla piattaforma Siisl.
In evidenza
“Questa è una riforma moderna del mercato del lavoro, non è solo una piattaforma. Io credo che questa norma e questi strumenti completino il pensiero di Marco Biagi. Devo fare i complimenti a questa pubblica amministrazione, che è una pubblica amministrazione del fare, simile al buon privato. – ha spiegato – Due capisaldi del pensiero di Marco Biagi erano l’occupabilità e l’adattabilità, sono due caratteristiche che sono totalmente ritrovabili in questi strumenti normativi e tecnologici”, ha concluso.
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.