Il lavoro viaggia con noi
Il prossimo 2 aprile, alla Camera dei Deputati, la conferenza stampa di presentazione del tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza promosso dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro.
In evidenza
“Il lavoro viaggia con noi”, il tour itinerante promosso dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro sarà presentato il prossimo 2 aprile nel corso della conferenza stampa presso la Camera dei Deputati a partire dalle ore 14:30. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con i Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l’Enpacl, l’Angcdl e con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dell’Ancl, ha lo scopo di orientare i giovani al lavoro e di promuovere i valori della legalità e della sicurezza attraverso un viaggio di 19 tappe. Il tour approderà il 3 aprile a Napoli e si concluderà a Messina il prossimo 6 maggio, toccando tutte le principali città italiane. Durante il tour sarà possibile partecipare a workshop su orientamento, competenze, tipologie di contratti di lavoro e visitare gli stand messi a disposizione: Orientamento al lavoro, Redigi il tuo CV- Come presentarsi al Lavoro, Opportunità sul territorio, Sorprendo, GenL e Orientamento alla Professione. Alla conferenza stampa parteciperà Rosario De Luca, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine; Elisa Paolieri, Presidente dell’ANGCDL; Vincenzo Silvestri, Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro e l’onorevole Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro Camera dei Deputati. Per accreditarsi all’evento è necessario inviare una mail a: segr.pres.com.lavoro.rizzetto@camera.it.
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.