Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.

Iscrizioni aperte sull’e-commerce della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro per il nuovo corso di abilitazione Asse.Co. che si svolgerà in modalità online il 30 maggio dalle 09:30 alle 13:30. L’asseverazione potrà essere eseguita, a seguito di specifica verifica, solo da Consulenti del Lavoro, appositamente qualificati ad hoc e titolari di propria partita Iva per esercitare anche l’attività di Asseveratore. Il presente corso di formazione, destinato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni, permetterà di apprendere le tecniche e le modalità di asseverazione della corretta gestione dei rapporti di lavoro, e fornirà l’abilitazione di Asseveratore esclusivamente ai soli Consulenti del Lavoro titolari di propria partita Iva. Tra i temi del programma, le certificazioni aziendali e le loro finalità, i sistemi di gestione aziendale e la responsabilità sociale d’impresa. Chi si iscriverà al seminario, che si svolgerà con un numero minimo di 25 partecipanti, avrà diritto a 4 crediti, di cui 2 deontologici, validi ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria.
Notizie Correlate

Decontribuzione Sud e riduzione Fis: i chiarimenti Inps al Cno
17 Febbraio 2025Nella comunicazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine i risultati delle interlocuzioni con l’Istituto nell’ambito dei tavoli tecnici.

Consulenti: esami di Stato 2025, prove scritte il 28 e 29 ottobre
29 Gennaio 2025L’istanza di ammissione va presentata online entro e non oltre il 21 luglio 2025.

Consulenti del Lavoro e Crui insieme per un lavoro etico e legale
22 Gennaio 2025Tra gli obiettivi dell’intesa tra Cno e Conferenza dei Rettori delle Università italiane la diffusione dei valori dell’etica e della legalità.