Prisma, la nuova piattaforma per la gestione del massimale contributivo
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" illustrate anche le misure del DdL Semplificazioni e del nuovo regime sanzionatorio tributario.
In evidenza
Ricca di istruzioni operative e anticipazioni sui prossimi interventi legislativi la puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” che andrà in onda domani, 28 marzo, a partire dalle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Focus del “Punto Inps” sarà il funzionamento di Prisma, la nuova piattaforma informatica dell’Istituto che consentirà di gestire l’anzianità assicurativa del lavoratore e di adempiere all’obbligo contributivo in relazione al massimale. Assieme agli esperti della Fondazione Studi si analizzeranno, invece, gli impatti delle misure contenute nel DdL “Semplificazioni in materia di lavoro e legislazione sociale” e nel D.Lgs. che revisiona il sistema sanzionatorio tributario, in attuazione della legge delega di riforma fiscale. Inoltre, si illustreranno le nuove regole sul lavoro agile operative dal prossimo 1° aprile, i limiti e le opportunità del regime speciale “LOAgri” e si ricorderà la scadenza del 31 marzo per la sanatoria delle violazioni formali nell’ambito del ravvedimento speciale.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
03 Giugno 2024Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 30 maggio
27 Maggio 2024Iscrizioni aperte per il seminario riservato a tutti gli iscritti all’Ordine da almeno due anni.
Ordini in prima linea per un uso etico dell’intelligenza artificiale
06 Maggio 2024Promuovere un uso responsabile dell’intelligenza artificiale, preservando i principi dell’etica e della deontologia professionale e introducendo un sistema sanzionatorio per chi non rispetta tali valori.