Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà
Domani 4 giugno l’evento organizzato da Inps, Cno e Fondazione Lavoro sugli esiti del Protocollo siglato con la Caritas italiana.
In evidenza

“Riscopriamo talenti – Politiche di inclusione e solidarietà”. È questo il titolo dell’evento organizzato dall’Inps, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro, che si terrà il prossimo 4 giugno dalle 15:00 alle 17:30 presso Palazzo Wedekind a Roma. Durante l’incontro saranno illustrati gli esiti del Protocollo siglato il 30 giugno 2023 – in occasione della 14^ edizione del Festival del Lavoro – tra Consulenti del Lavoro, Inps e Caritas italiana. Obiettivo dell’Intesa, facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro dei soggetti in stato di disoccupazione e socialmente emarginati, rafforzando e condividendo buone prassi. Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali del Presidente dell’Inps, Gabriele Fava. Interverranno, tra gli altri, il Direttore Generale Inps, Valeria Vittimberga; il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca; il Vicepresidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Luca Paone; il Direttore della Caritas italiana, Don Marco Pagniello. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla web tv di Categoria e sul sito consulentidellavoro.it. Ma si potrà seguire anche in modalità webinar e darà luogo all’ottenimento di crediti deontologici validi ai fini della formazione continua obbligatoria.
Per iscriversi è necessario compilare il format disponibile al seguente link.
Notizie Correlate

Autismo e Lavoro, un disegno di legge sulla certificazione d’inclusione
02 Aprile 2025L’intervento del Presidente De Luca alla conferenza stampa in Senato.

Decontribuzione Sud e riduzione Fis: i chiarimenti Inps al Cno
17 Febbraio 2025Nella comunicazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine i risultati delle interlocuzioni con l’Istituto nell’ambito dei tavoli tecnici.

Consulenti: esami di Stato 2025, prove scritte il 28 e 29 ottobre
29 Gennaio 2025L’istanza di ammissione va presentata online entro e non oltre il 21 luglio 2025.