Eliana Morandi, nuovo presidente del comitato notarile triveneto
Eliana Morandi, notaio in Trento, è stata eletta Presidente del Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie.
A formare la squadra della nuova Presidente sono stati, inoltre, eletti Vice Presidente Lorenza Bullo, notaio in Mira (distretto di Venezia), Professore di diritto privato all’Università di Padova e Andrea Fantin, notaio in Verona (distretto di Verona), Docente di Diritto Amministrativo presso l’Università di Bologna; Segretario Maria Francesca Arcidiacono, notaio in Gorizia, già Presidente del Distretto di Gorizia; Tesoriere Luca Gaspare Grimaldi, notaio in Muggia (distretto di Trieste). Tesoriere del Distretto di Trieste.
Il Comitato del Triveneto è stato costituito nel 1956 ed è, a livello nazionale, l’unico Comitato Notarile pluri – regionale, essendovi associati tutti i 13 Consigli Notarili Distrettuali delle tre Regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (corrispondenti a tutte le Province delle tre Regioni) a cui sono iscritti circa 750 notai.
L’associazione ha come scopo la promozione dell’efficienza del Notariato per svolgere al meglio la pubblica funzione delegata dallo Stato di garante della legalità e, a tal fine, rappresenta la categoria nei confronti di ogni Ente pubblico e privato che operi nelle Tre Venezie: Enti Locali, Agenzia delle Entrate, Pubbliche Amministrazioni, Registro delle Imprese, Registri immobiliari anche Tavolari, Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, Banche, Enti di previdenza etc.