In consultazione il nuovo codice deontologico dei commercialisti.
Consigli degli Ordini, Consigli di disciplina ed iscritti potranno inviare le proprie osservazioni fino al 10 marzo 2024.
In evidenza

Il Consiglio Nazionale dei commercialisti, nella seduta del 22 febbraio, ha approvato la proposta di Nuovo codice deontologico, disponendo che la stessa sia posta in pubblica consultazione, al fine di acquisire eventuali osservazioni degli iscritti, dei Consigli degli Ordini e dei Consigli di disciplina, prima di procedere alla sua definitiva approvazione entro il prossimo mese di marzo. Lo rende noto lo stesso Consiglio nazionale con l’informativa 22/2024 a firma del presidente Elbano de Nuccio.
Diverse le novità presenti nel documento. Tra le più rilevanti quelle relative a equo compenso, sanzione unica per violazioni plurime e rapporti tra colleghi, utilizzo dei social network, abusivismo professionale e pubblicità.
Chi intenda partecipare alla consultazione può inviare le osservazioni entro il 10 marzo 2024 all’indirizzo consultazionecodicedeontologico2024@commercialisti.it.
Notizie Correlate

Analisi del conferimento di partecipazioni “a realizzo controllato”
31 Marzo 2025Un documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria analizza la disciplina riformata e avanza ulteriori proposte migliorative.

Cooperative Agricole, dai Commercialisti un documento sull’imposizione diretta
28 Marzo 2025La pubblicazione del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria affronta i dubbi interpretativi sulla materia.

È finita l’era della parcella generica per i commercialisti?
28 Marzo 2025Quello dei commercialisti è un settore in grande evoluzione sia tecnologica sia per il modello di business mediamente adottato.