Questionario dei commercialisti sulle pari opportunità tra gli iscritti
Sarà attivo fino al 21 marzo per raccogliere indicazioni utili sulle aree che richiedono ulteriori approfondimenti e interventi.
In evidenza
Fino al prossimo 21 marzo le commercialiste ed i commercialisti potranno rispondere ad un questionario predisposto dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio nazionale della categoria finalizzato a comprendere la realtà delle pari opportunità tra gli iscritti a livello nazionale e a raccogliere indicazioni utili sulle aree che richiedono ulteriori approfondimenti e interventi.
A comunicarlo agli Ordini territoriali della categoria è lo stesso Consiglio nazionale attraverso la nota informativa n. 11 del 15 febbraio 2024 a firma del presidente Elbano de Nuccio. Nella nota si sottolinea come il questionario, articolato in 25 domande, sia completamente anonimo, di facile compilazione e che le risposte verranno elaborate e diffuse esclusivamente in forma aggregata.
Nelle prossime settimane, sarà il Cpo Nazionale ad elaborare e diffondere i risultati della ricerca attraverso i canali istituzionali del Consiglio nazionale.
“Il Cpo Nazionale, nell’ambito delle sue prerogative istituzionali, ha avviato una iniziativa che auspico possa riscuotere la più ampia partecipazione possibile – spiega Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale e presidente del Cpo Nazionale –. Si tratta di una consultazione diretta, indirizzata a tutte le professioniste e a tutti i professionisti iscritti all’Ordine, sulla parità di genere nella nostra professione. Il questionario fa parte di un più ampio progetto di ricerca sulla qualità percepita nell’esercizio della professione e sulla conciliazione dei tempi di vita/lavoro”.
Link al questionario https://forms.gle/RnjkV5z2x6gaNobG8
Notizie Correlate
Meno burocrazia e più valorizzazione del territorio
30 Dicembre 2024L’appello lanciato dal presidente dell’Unione commercialisti ed esperti contabili Luigi Capuozzo.
Pubblicate dai Commercialisti le nuove norme di comportamento del Collegio sindacale
30 Dicembre 2024Saranno in vigore dal 1° gennaio 2025 per le società quotate e non quotate.
Chiesto intervento del ministero della Giustizia per i ‘bilanci fai da te del Consiglio Nazionale dei Commercialisti
27 Dicembre 2024Posca (Unico): Necessaria più coerenza e coinvolgimento degli Ordini territoriali.