A Cagliari è nata l’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna
La finalità è valorizzare lo status della professione e migliorare la propria funzione sociale,
In evidenza
Si è costituita a Cagliari l’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna, una associazione fondata dai Commercialisti della Sardegna con la finalità di valorizzare lo status della professione e migliorare la propria funzione sociale, a beneficio di tutta la società. L’Accademia si propone di operare nel rispetto della cultura, della meritocrazia e dell’etica, attuando ogni genere di attività ed iniziativa volta a valorizzare e tutelare la professione e le prerogative professionali a essa associate. L’Accademia opera con lo scopo di far pienamente riconoscere il ruolo spettante alla professione dalle istituzioni politiche e amministrative; inoltre, intende rendere i Commercialisti consapevoli dell’utilità e dell’importanza che ricoprono all’interno dell’ordinamento nazionale. Obiettivo dell’Accademia è dunque riportare una grande Professione al centro del servizio delle istituzioni, delle imprese, dei cittadini, del Paese, costruendo un futuro diverso e proponendo un nuovo approccio culturale, economico e sociale.
Maggiori informazioni sul sito https://www.commercialistisardegna.it
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.