A Cagliari è nata l’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna
La finalità è valorizzare lo status della professione e migliorare la propria funzione sociale,
In evidenza
Si è costituita a Cagliari l’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna, una associazione fondata dai Commercialisti della Sardegna con la finalità di valorizzare lo status della professione e migliorare la propria funzione sociale, a beneficio di tutta la società. L’Accademia si propone di operare nel rispetto della cultura, della meritocrazia e dell’etica, attuando ogni genere di attività ed iniziativa volta a valorizzare e tutelare la professione e le prerogative professionali a essa associate. L’Accademia opera con lo scopo di far pienamente riconoscere il ruolo spettante alla professione dalle istituzioni politiche e amministrative; inoltre, intende rendere i Commercialisti consapevoli dell’utilità e dell’importanza che ricoprono all’interno dell’ordinamento nazionale. Obiettivo dell’Accademia è dunque riportare una grande Professione al centro del servizio delle istituzioni, delle imprese, dei cittadini, del Paese, costruendo un futuro diverso e proponendo un nuovo approccio culturale, economico e sociale.
Maggiori informazioni sul sito https://www.commercialistisardegna.it
Notizie Correlate
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.
Nel 2024 il settore costruzioni in calo del 4%
18 Novembre 2024Secondo l’Osservatorio sui bilanci delle società di capitali del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, l’anno in corso potrebbe far registrare una perdita di 8 miliardi di fatturato.
Dai Commercialisti check-list operative per le cooperative.
18 Ottobre 2024Assetti Organizzativi, Amministrativi E Contabili.