Attivo il servizio Gestione procure
Il programma dell’Agenzia delle Entrate è riservato agli iscritti all'Ordine dei Commercialisti
In evidenza
È riservato agli iscritti agli Ordini dei commercialisti il nuovo servizio web dell’Agenzia delle Entrate relativo alla ‘Gestione procure’: lo prevede, ricorda online il Consiglio nazionale della categoria professionale, l’accordo siglato con la stessa Agenzia.
“Il servizio permetterà agli iscritti di comunicare i dati delle procure conferite dai propri clienti per le attività di assistenza presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando un apposito applicativo web messo a punto sulla base della Convenzione del 2019.
L’applicazione, disponibile al termine del periodo di sperimentazione già in corso, sarà accessibile esclusivamente ai soggetti che, sulla base delle comunicazioni trasmesse dal Consiglio nazionale, risulteranno regolarmente iscritti all’albo. Da questo punto di vista, il Consiglio nazionale dei commercialisti sarà responsabile della corretta trasmissione delle informazioni disponibili che avverrà con cadenza settimanale, mentre sui singoli Ordini territoriali cadranno le responsabilità relative alla completezza e correttezza delle stesse informazioni”, si evidenzia, infine.
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.