Bonus edilizio e commercialisti, se ne parlerà domani in un convegno a Palermo
“I bonus edilizi, i commercialisti utili al sistema paese”, è il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Palermo per mercoledì 6 aprile a Villa Igiea, con inizio alle 9. Ad aprire i lavori sarà la relazione introduttiva di Nicolò La Barbera, presidente dell’Ordine di Palermo e Termini Imerese.
In evidenza
Nel corso dei lavori è previsto anche un approfondimento sulle novità della recente normativa antifrode da parte di Enrico Zanetti, già viceministro dell’Economia e consigliere della Fondazione commercialisti. Nel corso della mattinata sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Massimiliano Miconi, presidente dell’Ance Palermo; Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Sicilia; Saverio Giunta, direttore sede Inps di Palermo; Giuseppe Glorioso segretario della Cna di Palermo che si confronteranno sul tema partendo dagli ultimi dati disponibili sulle operazioni in Sicilia.
I lavori continueranno anche nel pomeriggio con la relazione di Gianpaolo Valente, direttore scientifico della Fondazione nazionale dei commercialisti. L’evento è valido come formazione professionale per i dottori commercialisti.
Notizie Correlate
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.
Nel 2024 il settore costruzioni in calo del 4%
18 Novembre 2024Secondo l’Osservatorio sui bilanci delle società di capitali del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, l’anno in corso potrebbe far registrare una perdita di 8 miliardi di fatturato.
Dai Commercialisti check-list operative per le cooperative.
18 Ottobre 2024Assetti Organizzativi, Amministrativi E Contabili.