Commercialisti, borsa di studio da 12.000 euro
Bando per laureati under 35 in memoria di Giovanni Castellani
In evidenza
La Fondazione nazionale dei commercialisti, nell’ambito della sua attività di ricerca, mette a disposizione la borsa di studio “Professor Giovanni Castellani”, del valore di 12.000 euro, intitolata alla memoria del commercialista che, in passato, ne ha svolto l’incarico di direttore scientifico. Lo si legge in una nota dell’organismo di categoria, che indica “tra i temi della ricerca, da approfondire in un elaborato scientifico, gli ambiti della ‘Sustainability Economics’ nella prospettiva della responsabilità dell’impresa – l’approccio all’etica dei comportamenti era particolarmente caro a Castellani – e delle implicazioni nella gestione aziendale”.
“Le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa – sin precisa – sono infatti di considerevole rilievo per la professione del commercialista. In particolare, tra i punti da sviluppare, ‘Non financial reporting’ e asseverazione, governance”. Le domande di partecipazione, riservate a laureati in possesso di laurea magistrale in materie economiche, e di età non superiore a 35 anni, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2021.
La borsa di studio, segnalano, infine, i commercialisti, verrà presentata nel corso del webinar “Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche”, che si terrà il prossimo 8 aprile (dalle ore 14:30).
Notizie Correlate
Nel 2024 il settore costruzioni in calo del 4%
18 Novembre 2024Secondo l’Osservatorio sui bilanci delle società di capitali del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, l’anno in corso potrebbe far registrare una perdita di 8 miliardi di fatturato.
Dai Commercialisti check-list operative per le cooperative.
18 Ottobre 2024Assetti Organizzativi, Amministrativi E Contabili.
Concordato, i commercialisti invocano ancora la proroga
11 Ottobre 2024De Nuccio scrive a Giorgetti, Leo e Ruffini sul termine del 31/10.