Commercialisti domani 19 novembre in convegno a Palermo
Cuchel (Anc), fari su Pnrr e ruolo della categoria nella ripartenza del Paese
In evidenza
L’Associazione nazionale commercialisti (Anc) si dà appuntamento a Palermo, domani, 19 novembre, dalle ore 9 (presso il Circolo degli ufficiali dell’esercito), per “fare il punto, assieme a colleghi, parlamentari ed esperti, sul nuovo perimetro di competenze che le norme recenti e quelle in attesa di essere varate, definiscono per i commercialisti”.
Per il presidente del sindacato professionale Marco Cuchel, il 2022 “si prospetta come un anno ricco di novità dal punto di vista del nostro ambito: il Pnrr per la parte che concerne i fondi alle attività imprenditoriali, il nuovo codice della crisi d’impresa e le direttive Eba coinvolgono direttamente noi commercialisti, che siamo ancora una volta chiamati ad assistere l’economia e ad assumere ruoli ancora più determinanti nel rapporto tra Stato e cittadino”, per la ripresa del Paese.
Il convegno sarà anche trasmesso online (su ww.ancnazionale.it tutte le informazioni).
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.