Commercialisti, finisce il primo sciopero della categoria
Ma i sindacati pronti a nuove iniziative
In evidenza
Chiude i battenti oggi il primo sciopero dei commercialisti, proclamato dai sindacati (Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec e Unico), voluto per protestare contro il disagio generato ai professionisti dagli Indici sintetici di affidabilità fiscale (Isa) e per invocare il rispetto dello Statuto del contribuente e maggiore certezza in campo fiscale. “Il pieno rispetto della nostra professione rimane il nostro obiettivo. Non sospendiamo lo stato di agitazione e siamo pronti a nuove iniziative: i tempi sempre più incerti dell’economia pubblica e privata impongono con ancora più forza la pretesa del rispetto delle regole da parte dello Stato”, si legge in una nota nel giorno finale dell’agitazione, iniziata il 30 settembre scorso. “Ringraziamo le colleghe e i colleghi – si legge in una nota – che hanno aderito e dato il loro supporto al nostro primo sciopero di categoria, l’ampia partecipazione è andata ben oltre le più rosee aspettative. La condivisione è un elemento fondamentale delle azioni collettive, indispensabile per il loro successo. Ma non ci fermiamo qui: se infatti abbiamo raggiunto un’attenzione da parte dei media e della stampa senza precedenti nei confronti delle tematiche della nostra categoria, il pieno rispetto della nostra professione rimane il nostro obiettivo.Non sospendiamo lo stato di agitazione e siamo pronti a nuove iniziative: i tempi sempre più incerti dell’economia pubblica e privata impongono con ancora più forza la pretesa del rispetto delle regole da parte dello Stato.
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.