Commercialisti. Il 14 settembre, evento per un 'fisco migliore' a Roma
De Nuccio: confronto sul futuro del sistema tributario
“Commercialisti: votiamo un fisco migliore” è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Consiglio nazionale dei commercialisti in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, che si terrà a Roma, mercoledì 14 settembre, dalle 15 alle 16:30 presso la sala Capranichetta, (in piazza di Monte Citorio 125).
Nel corso dell’evento,recita una nota, il presidente della categoria professionale, Elbano de Nuccio, si confronterà con gli esponenti dei principali partiti politici sul futuro del sistema tributario italiano: invitati il senatore Emiliano Fenu (M5s), la sottosegretaria all’Economia e onorevole Maria Cecilia Guerra (Pd – per un’Italia democratica e progressista), il responsabile del dipartimento Economia e finanze di FdI Maurizio Leo e il presidente della Commissione Finanze della Camera Luigi Marattin (Iv).
“Sottoporremo alla politica idee e proposte concrete della categoria, per avviare un dialogo costruttivo da sviluppare nella prossima Legislatura”, spiega de Nuccio.
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.