Commercialisti. il nostro contributo alla ripartenza del Paese
Miani, 'governo ascolti i corpi intermedi e il mondo produttivo'
In evidenza
Il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Massimo Miani ha manifestato, nel corso dell’evento online di oggi per la presentazione del II Barometro Censis-commercialisti sull’economia nazionale, “fiducia” sulla ripartenza dell’Italia dopo l’emergenza sanitaria da Covid 19, ma ciò è possibile solo se il governo ascolterà anche i corpi intermedi e il mondo produttivo. “Per snellire il sistema burocratico, le libere professioni del sistema ordinistico possono dare il proprio contributo in un grave momento di emergenza per il Paese – ha spiegato il vertice dei professionisti – attraverso l’attribuzione di funzioni sussidiarie, prevista dal ‘Jobs Act del lavoro autonomo’.
La Pubblica amministrazione può, infatti, alleggerirsi di determinate funzioni per attribuirle al nostro comparto”, ha aggiunto Miani.
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.