Con il ddl più serenità per gli autonomi malati
Anedda (Cnpadc) sul provvedimento che consente lo stop alle scadenze
In evidenza
Il disegno di legge per la tutela della malattia, o dell’infortunio sul quale oggi si è tenuta l’audizione di sindacati e Ordini professionali presso la Commissione Giustizia di palazzo Madama costituisce a giudizio del presidente della Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti (Cnpadc) Walter Anedda “un segnale importante di vicinanza e tutela della salute e della continuità del lavoro di liberi professionisti e lavoratori autonomi”. Il provvedimento, incalza, che ha come primo firmatario il senatore Andrea de Bertoldi (FdI) punta ad “offrire maggiore serenità anche nell’affrontare la malattia ai professionisti che sono da sempre abituati a garantire vicinanza e continuità di impegno ai propri clienti, anche in situazioni di criticità come quella attuale. Prevedendo la sospensione dei termini nel caso di infortunio, ricovero o malattia del professionista l’iniziativa legislativa va, in questo modo, a tutelare sia il professionista, sia il suo cliente dall’applicazione delle sanzioni previste”, chiosa Anedda.
Notizie Correlate
Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.
In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.