Convegno sul ruolo dei commercialisti nel Pnrr
Oggi 10 giugno, a Napoli, con il presidente dell’ Ungdcec, De Lise
In evidenza

La sfida del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e il ruolo che può giocare la categoria professionale dei dottori commercialisti: se ne è parlato oggi a Napoli, al Complesso Monumentale di Santa Chiara, nel corso di un convegno promosso dalla sezione napoletana dell’Ungdcec (Unione giovani dottori commercialisti).
L’evento si è prefisso, tra l’altro, di analizzare i contenuti delle missioni e i bandi del Pnrr: transizione digitale, sostenibilità, politiche per il Mezzogiorno, internazionalizzazione.
Presenti, fra gli altri, il presidente nazionale e di Napoli dell’Ungdcec Matteo De Lise e Claudio Turi, il deputato del M5s Gianfranco Di Sarno, il senatore di FdI Andrea de Bertoldi ed il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Napoli Eraldo Turi.
Notizie Correlate

Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.

In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.

Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.