Frodi, online informativa dei commercialisti
Analisi delle norme Ue sul contrasto ai pagamenti non in contanti

Il Consiglio e la Fondazione nazionale dei commercialisti hanno appena pubblicato la informativa periodica ‘Attività Internazionale’, uno strumento incentrato sulle novità e gli sviluppi in ambito internazionale, su cui si è focalizzata maggiormente l’attenzione e l’analisi della categoria. Il documento (disponibile online sul sito www.fondazionenazionalecommercialisti.it), si legge in una nota, “analizza la Direttiva relativa alla lotta contro le frodi e le falsificazioni di mezzi di pagamento diversi dai contanti e che sostituisce la decisione quadro del 2001 del Consiglio pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea, le previsioni economiche di primavera 2019 e la direttiva sui processi digitali nel diritto societario e la direttiva su ristrutturazione ed insolvenza”.
Notizie Correlate

Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
17 Gennaio 2025Aggiornato con le novità della legge di bilancio 2025 e ulteriori disposizioni.

In arrivo misure su abuso del diritto e crediti inesistenti
16 Gennaio 2025Il Viceministro All’Economia e alle Finanze, Leo al convegno promosso dall’Associazione Nazionale Commercialisti apre anche al “Testo Unico sulla riscossione pronto all’esame del Parlamento”.

Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.