Il 23 giugno fari dei commercialisti sul futuro del sistema
Tra i partecipanti Ruffini (Entrate), Miani (Ordine) e Cottarelli
In evidenza
“La ripartenza del Paese dopo l’emergenza: riforma fiscale e della giustizia tributaria, semplificazione e competitività”: questo il titolo dell’evento promosso dal Consiglio nazionale dei commercialisti in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, un focus durante il quale verrà presentato il “Rapporto sulla riforma dell’Irpef”, elaborato dalla Commissione di esperti dell’Ordine della categoria, coordinata dal professor Carlo Cottarelli.
L’iniziativa, recita una nota, si svolgerà mercoledì 23 giugno dalle 15 alle 17, a Roma, presso la sede della Fondazione nazionale dei commercialisti (in Piazza della Repubblica, 68), ma sarà possibile seguirla anche online (i dettagli sono sul sito dell’organismo professionale).
Interverranno il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani, il presidente della Commissione Finanze del Senato, Luciano D’Alfonso, i consiglieri nazionali dei commercialisti delegati alla Fiscalità, Gilberto Gelosa e Maurizio Postal e Cottarelli.
Notizie Correlate
Codice antimafia, dai commercialisti le linee guida sulla tutela dei terzi
18 Dicembre 2024Documento del Consiglio e della Fondazione nazionali della categoria. Per i professionisti ci sono lacune normative e problemi interpretativi da sanare con un nuovo intervento legislativo.
Nel 2024 il settore costruzioni in calo del 4%
18 Novembre 2024Secondo l’Osservatorio sui bilanci delle società di capitali del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, l’anno in corso potrebbe far registrare una perdita di 8 miliardi di fatturato.
Dai Commercialisti check-list operative per le cooperative.
18 Ottobre 2024Assetti Organizzativi, Amministrativi E Contabili.