Castania, Vicepresidente Banca e Finanza di Confassociazioni.
Il Vicepresidente del branch Banca e Finanza di Confassociazioni, Agrippino Castania, ancora una volta evidenzia l'importanza nel sostenere il sociale.
In evidenza
Il Vicepresidente del branch Banca e Finanza, con delega alla comunicazione, di Confassociazioni, Agrippino Castania, plaude l’intervento del governatore di Bankitalia, al Meeting di Rimini, di Fabio Panetta. “Concordo con il governatore – dichiara Agrippino Castania – della Banca d’Italia, Fabio Panetta, che nel corso del suo intervento al Meeting di Rimini ha precisato che un debito alto rende più onerosi i finanziamenti alle imprese, limitandone la competitività e l’incentivo a investire. Inoltre, come ricorda giustamente Panetta, sottrae risorse alle politiche anticicliche, agli interventi sociali e alle misure in favore dello sviluppo”.
Castania ricorda che se un Paese non investe nello sviluppo non può essere totalmente competitivo in ambito estero. A proposito di risorse al sociale, il Vice presidente di Confassociazioni Banca e Finanza, di recente, si è appellato a tutte le banche che operano in Italia a creare un fondo unitario per sconfiggere la povertà.
“Apprezzo il governatore – conclude Castania – di Bankitalia per il suo interesse verso il settore sociale. Mi auspico che banche e governo diano il massimo per contrastare e azzerare i livelli alti di povertà”.
Notizie Correlate
Stabilità e semplificazione per i bonus edilizi
08 Novembre 2024Confassociazioni propone emendamenti mirati a garantire continuità e semplificazione fiscale per i condomìni.
Sulla proroga dei termini del concordato ascoltare i tributaristi.
25 Ottobre 2024Appello di Confassociazioni al Governo.
Grande successo per la cerimonia chiusura del decennale
08 Luglio 2024Deiana: Una serata partecipata, intensa e ricca di emozioni