Bene lo sprint del governo alle aggregazioni
Stella dopo il vertice a Palazzo Chigi: 'Gli studi siano competitivi'
In evidenza
“Positiva” è “l’idea di garantire la neutralità fiscale delle operazioni di aggregazione e riorganizzazione degli studi professionali”, con una norma alla riforma del fisco che “rafforza la competitività degli studi professionali”, dunque “ci auguriamo che Governo e Parlamento individuino una “corsia preferenziale”, rimuovendo così uno dei principali ostacoli alla crescita e allo sviluppo dell’intero comparto dei servizi professionali”.
Ad affermarlo il presidente di Confprofessioni (la Confederazione delle associazioni di lavoratori autonomi di varie categorie iscritti agli Ordini e ai Collegi professionali) Gaetano Stella, dopo l’incontro con l’Esecutivo di ieri, a Palazzo Chigi.
In ambito tributario, recita una nota dell’organismo, “l’obiettivo principale dev’essere il riequilibrio del rapporto tra amministrazione fiscale e contribuente. Il passaggio più importante della riforma è rappresentato dall’idea di rendere “legge generale tributaria” lo Statuto del contribuente: certamente – aggiunge – un passo avanti, ma ancora non ancora sufficiente a garantire piena forza ai diritti del contribuente.
Occorre, quindi, elevare lo Statuto del contribuente a rango costituzionale”, si legge, infine.
Notizie Correlate
Bene il Cnel sulle tutele del lavoro autonomo
20 Dicembre 2024Il Presidente di Confprofessioni, Marco Natali, esprime l’apprezzamento della Confederazione per il Ddl in materia di welfare dei professionisti approvato dall’Assemblea del Cnel.
Ddl Lavoro, le novità per professionisti e autonomi
16 Dicembre 2024Le nuove disposizioni del Disegno di legge sul lavoro, approvato lo scorso 11 dicembre: cosa cambia per i liberi professionisti e gli autonomi, dalle tutele al contratto a causa mista, dai fondi di solidarietà all'apprendistato.
Il ddl Lavoro: un importante passo per la tutela sociale dei lavoratori autonomi
13 Dicembre 2024Il presidente di Confprofessioni, Marco Natali, esprime soddisfazione per il via libera definitivo al disegno di legge in materia di lavoro: «Il Governo ha dimostrato grande attenzione alle esigenze del comparto libero-professionale».